-->

mercoledì 30 dicembre 2015

ESSENCE BLUSH MATT TOUCH - REVIEW

Bentornate ragazze,oggi si parla di Blush. Sono riuscita a trovare in un negozio vicino casa una parete dedicata alla Essence,e come da consuetudine mi sono immersa tra i vari prodotti scegliendone alcuni e testandoli. Tra loro ho preso un blush,  il MATT TOUCH dalla tonalità rosa.

Bilder oder Fotos hochladen

Bilder oder Fotos hochladen

Devo dire che mi ha stupito in maniera positiva,considerando che il suo costo è di solo 3 euro circa. Ha un effetto mat e quindi opaco ed è scrivente.Poi se lo si sfuma bene ha un ottimo effetto sulla pelle,così come ottima è la durata intorno alle 8 ore ! Cosa desiderare di più insomma? ;) Ragazze provatelo e non ve ne pentirete !

martedì 29 dicembre 2015

TRUCCHI MAKEUP FESTE !


Ciao ragazze, oggi avvicinandoci sempre più all’ultimo giorno dell’anno ho pensato ad idee makeup apposta per voi ;) Il bello di questo periodo è che nessuno ci obbliga ad essere sobrie: oro, argento, glitter, rossetti rossi, ombretti verdi, ciprie illuminanti, ciglia finte… tutto è concesso! 
Ovviamente è il caso di valutare bene l’occasione per la quale ci stiamo preparando: se è un semplice pranzo in famiglia non mi presenterei addobbata come un albero di Natale, mentre se si tratta di un bel party con amici è sempre bello sfoggiare un look speciale. Allora incominciamo dicendo che se si vuole optare per un trucco caricando gli occhi è meglio esser delicati sulle labbra ed inoltre , cosa fondamentale, stendere un primer per contribuire a tenere più a lungo il makeup.




Mentre se vogliamo focalizzare l’attenzione sulle labbra è bene usare prodotti a lunga tenuta, soprattutto se sappiamo che dovremo bere e mangiare. Eviterei quindi gloss di colori importanti, perché al primo boccone iniziano a sbavare e dopo poco spariscono! Se vogliamo le labbra rosse armiamoci di coraggio e puntiamo su un bel rossetto, possibilmente un po’ “secco“, in modo che duri di più.





Miraccomando a non esagerare nè con i glitter,non stiamo a Las Vegas , e nemmeno con i trucchi dark !Ci deve sempre essere un punto luce o comunque illuminato

lunedì 28 dicembre 2015

SMALTI GLITTERATI - QUALI SONO E COME RIMUOVERLI ?

Ciao ragazze, visto che i consigli di makeup per Natale e Capodanno non sono mai abbastanza, oggi ho pensato di parlarvi di smalti, in particolare quelli super glitterosi! ;) So che non sono il massimo della comodità, sia quando li stendiamo che, soprattutto, quando li togliamo, ma credo valga la pena ogni tanto, per arricchire il nostro look delle feste, indossarli, anche perché ho un rimedio che vi permetterà di rimuoverli facilmente! Tra i vari esempi abbiamo questi :






Sono partendo da sinistra,il 657 con brillantini color argento ,il 437 con brillantini colorati,il
 438 un bel fucsia glitterato, il 441 verde brillantinato ed infine  il 439 un rosso scintillante. Sono tutti della KIKO e stesi sulle dita fanno un figurone. Hanno un'ottima coprenza così come una ottima durata. Ideali per le feste ;)



Questi invece appartengono alla linea di HeM e di Essence. I primi due si chiamano da sinistra Starstruck e Prim e Proper . Anche loro se messi sotto con una base colorata vengono ancora più evidenziati!
Ma una volta indossati e sfoggiati come poterli rimuovere in modo efficace? Come forse sapete già, il semplice solvente non basta e se si decide di usarlo l’operazione potrebbe richiedere davvero tanto tempo. Non solo, tenendo per troppo tempo le unghie a contatto con il solvente, potreste anche rischiare di indebolirle. Il metodo più sicuro per le unghie è quello di stendere come top coat uno strato di colla vinilica, che vi permetterà di rimuovere gli strati successivi di smalto in modo davvero sicuro e con un’estrema facilità! ;) Voi avete mai provato questo metodo? Ne conoscete altri? Avete qualche smalto glitterato in casa? Li usate mai? Come pensate di decorare le vostre unghie per Natale o per le feste? :)

domenica 27 dicembre 2015

SFIDA ALL'APPLICAZIONE DEL ROSSETTO-

Visto che il rossetto è stato il protagonista del post precedente ho pensato di farvi una specie di guida che potrete consultare all’occorrenza sull’applicazione di questo prodotto. 




Un metodo molto usato è quello del picchiettamento attraverso i polpastrelli del rossetto sulle labbra. E’ un metodo che mi ha stupito soprattutto guardando video di makeup artist famosi perché quando si pensa un’applicazione ‘da professionista’ si immaginano subito pennelli e strumenti adatti, ma in effetti in diverse occasioni, come anche i servizi fotografici, questo metodo rimane il più diffuso.




 Ci sono poi naturalmente i pennelli, ma anche qui, a differenza di quello che si può pensare, i più usati dai vari professionisti non sono tanto quelli specifici per labbra, bensì quelli per ombretto, in particolare quelli a lingua di gatto, con le setole medio-corte e piatte, perché prelevano più prodotto e lo sfumano meglio.





Partiamo proprio dai primi gesti che bisogna fare per stenderlo, e cominciamo dal burrocacao! Mi raccomando, non serve applicarlo immediatamente prima, soprattutto se dovete usare prodotti molto cremosi o liquidi come i gloss, perché altrimenti scivolerebbe via tutto. Il balsamo labbra va applicato invece diversi minuti prima e quando arriva il momento di truccare le labbra va tolto (con una velina o con le dita), in modo che la bocca risulti morbida e idratata. Con i rossetti opachi preferisco prelevare con un pennellino un po’ di rossetto, con cui faccio un contorno che mi servirà da guida, per poi procedere con il riempimento delle labbra in maniera più facile. Con i rossetti shimmer visto il finish trasparentino o comunque delicato non avete bisogno di fare contorni o basi, perché l’intento di questo tipo di prodotto è proprio l’effetto leggero. Un ultimo trucchetto per ottenere il massimo dai vostri rossetti e avere della labbra perfette, può essere poi quello di applicare un po’ di gloss solo nella parte centrale della bocca, in modo da rendere le labbra otticamente più voluminose. Ovviamente se usate un rossetto opaco, questo effetto sparirà e avrete comunque un finish lucido. Miraccomando è possibile usare un filo di correttore sempre della tonalità del vostro incarnato per correggere eventuali sbavature!

Ragazze spero vi sia stata di aiuto,ora tocca solo a voi applicarvi ;)

IL ROSSO è IL TOP !

Bentornate ragazze, oggi vi parlo di lui: il rossetto rosso! E’ il prodotto di makeup per eccellenza, quello che da sempre affascina noi donne e che rende le labbra sensuali e più belle in un attimo. E in questo periodo ne siamo forse ancora più attratte perché è perfetto per i look natalizi!
Il rossetto rosso è anche però forse uno dei prodotti più difficili da indossare perché, proprio come i colori nude, spesso si fa fatica a trovare la tonalità più adatta. D’altra parte, è uno di quei colori che ci permette di ottenere un look elegantissimo anche con un makeup occhi semplice, come ad esempio mascara e eyeliner, per dare subito un tocco glamour al nostro viso! Ricordiamo coloro che ne hanno fatto quasi un must per la loro figura : Marilyn Monroe, Dita Von Teese e persino la giovane Taylor Swift.

Marilyn Monroe rossetto rosso



Ovviamente dipende molto anche dalla grandezza delle labbra. Perchè essendo un colore abbastanza impegnativo potrebbe sfociare quasi sul volgare se messo in malo modo sopratutto da labbra grandi. Per questo il rosso mat lo preferisco per chi ha le labbra più grandi rispetto a quelle sottili. Inoltre ci sono diversi modi per stenderlo; sia tamponandolo con le dita per renderlo più leggero oppure stendendolo in modo pieno per un look ben visibile e appariscente,accompagnato da un makeup leggero come ho scritto in precedenza. 
Ottima è anche la stesura di una matita rossa ,più precisa , che contorna le labbra cercando di rendere anche attraverso un gioco di colori col rossetto,le labbra più appariscenti.


Insomma ragazze dovete comunque stare molto attente alla scelta del rossetto e a come viene steso. Al prossimo post vi farò una mini guida sull'applicazione di questo protagonista ;)

lunedì 21 dicembre 2015

ALT! PULIZIA PENNELLI -

Ciao ragazze,oggi si parlerà della bellissima pulizia dei pennelli. Ora come ora ci sono molte tecniche utilizzate rispetto al passato,visto che era considerata una vera e propria scocciatura soprattutto per chi,beauty blogger di successo,aveva pennelli su pennelli. Iniziamo a vedere gli strumenti adottati e quelli in commercio :)

Cliomakeup-pulire-lavare-pennelli-guanto-ovetto-silicone

Questo è un ovetto in silicone che si trova benissimo su ebay o amazon al prezzo di 3-5 euro .Comodo,può esser portato in giro tranquillamente e grazie a quelle striature e particolari forme fa il suo lavoro.

Cliomakeup-pulire-lavare-pennelli-guanto

Poi c'è il guanto, anch'esso reperibile su amazon o ebay al costo di 10 euro. Così come l'ovetto, attraverso le varie incisioni che ha, basta infilare la mano e con l'altra prendere il pennello e pulirlo sulla superficie . Forse più ingombrante rispetto l'ovetto ma in ogni caso hanno la stessa funzione.

Per quanto riguarda i saponi invece,io mi trovo meglio con quelli solidi,come ad esempio quello di Marsiglia, in quanto sfrego delicatamente direttamente il pennello su essi.



Ragazze,voi quali strumenti usate e con quali saponi vi trovate bene ? :)

domenica 20 dicembre 2015

OCCHIALI VS. MAKE UP

Ragazze ben ritrovate. Oggi si parlerà di occhiali. Certe ragazze li odiano ,certe li amano.C'è una sorta di combutta tra loro in quanto molto spesso anche per chi adora il make up non riesce a valorizzarlo come vorrebbe. Ma come rendere una montatura un punto di forza e non un "difetto"?
Innanzitutto deve armonizzarsi col viso e poi al bando montature anonime e il più possibile "invisibili" in quanto ti renderebbero una vecchietta e sarebbe il tutto controproducente.Un esempio ci viene dato da Jennifer Garner.





E poi apriamo il capitolo colori e visto che state leggendo questo blog, lo apriamo in relazione al make-up. Se vi piacciono i rossetti vivaci o i trucchi occhi un po’ elaborati… lasciate perdere le montature molto colorate, soprattutto se si tratta dell’unico paio di occhiali che possedete! Potreste annoiarvi presto, in più non è sempre facile abbinarli ai vestiti e con i trucchi farebbero spesso a pugni. Anche se avete gli occhiali, tutti i consigli che avete letto fino ad adesso in base ai colori dei vostri capelli e dei vostri occhi vale tantissimo. 





A tutto ciò potete aggiungere solo qualche accorgimento legato al fatto che “avete un elemento in più” da contare sul volto ( come con la frangia). Gli occhiali comunque creano delle ombre quindi bisogna stare ben attente ad idratare e passare del corrrettore sul contorno occhi così da evitare secchezza e uno sguardo spento. Se c’è una cosa che sta bene sotto gli occhiali, è un bel paio di ciglia da cerbiatta. Per quanto riguarda le ciglia, non accontentatevi mai e puntate ad un effetto evidente senza arrivare al punto  OHMIODIOHOESAGERATO. Per quanto riguarda le labbra colorate abbinate agli occhiali da vista sono per me un vero tocco di classe. Non ci sono limitazioni e trovo che donino stile e colore a chi le indossa e le abbina alla montatura.






venerdì 18 dicembre 2015

TALE OCCHIO , TALE EYELINER

Oggi torno a parlarvi di un prodotto che è in grado di dare un tocco in più a qualsiasi look: il nostro amato/odiato eyeliner! Vi mostrerò i vari tipi di look che si possono creare con questo prodotto, aiutandovi a scegliere quello più adatto alla forma del vostro occhio! Righe sottili o marcate, righe corte e discrete oppure lunghe e dall’effetto scenografico, righe sfumate oppure geometriche…Basta scegliere e, soprattutto, saper scegliere!





La linea può essere più o meno sottile (in base a quanta palpebra mobile avete) ma in ogni caso deve definire lo sguardo senza appesantirlo, facendo sembrare le ciglia più folte. È sicuramente un passepartout: si adatta ad ogni tipo di occhio ma anche ad ogni tipo di mano essendo semplice da realizzare! Per uno sguardo accattivante bisogna far partire la riga da metà palpebra, piuttosto che dal condotto lacrimale: in questo modo il risultato sarà allungato e l’attenzione focalizzata sull’angolo esterno! Questo lo consiglio per chi ha occhi piccoli, tondi ma anche all’ingiù. E infine il look pin-up chi è che non lo hai mai desiderato ?! Consigliato a chi ha ad esempio gli occhi a mandorla, partendo dal condotto lacrimale tracciate una riga di eyeliner lungo tutta la rima ciliare e alla fine dell’occhio andate a disegnare una virgola sottile e puntata verso l’alto così da avere un look molto femminile e sexy, anni 50 ;)

CIGLIA FINTE -

Ragazze rieccoci. Negli ultimi anni c’è stato un vero boom delle ciglia finte, ciuffetti o intere che siano, che in moltissime usano ormai in tantissime occasioni. Dai red carpet, come vediamo spesso, ma anche per matrimoni o semplici serate in cui si vuole sfoggiare uno sguardo più intrigante e profondo, accompagnando il tutto con un trucco adatto. C’è poi chi preferisce usare le ciglia finte, o chi decide di optare per una soluzione più a lungo termine, come le extension alle ciglia. Certo è che in questi casi bisogna però fare molta più attenzione a usare mascara e sopratutto struccarsi, perché essendo molto delicate rischierebbero ogni volta di staccarsi e cadere. Con le ciglia finte invece non dobbiamo preoccuparci più di tanto, visto che le usiamo, le togliamo e le riponiamo per usarle più volte, e inoltre le possibilità sono infinite grazie alla loro versatilità e ai loro diversi modi di usarle. In base al tipo di ciglia che si sceglie, infatti, la differenza è davvero enorme e si può giocare per ottenere effetti diversi ogni volta, a seconda del look che si preferisce.

Un errore fatto da molte è quello di acquistare ciglia troppo fitte e nere così da far notare ancora di più lo stacco tra quelle vere,rendendo lo sguardo più da "bambola" americana ahaha Purtroppo o per fortuna a me questo tipo non piace perchè ,a parer mio, renderebbe lo sguardo troppo finto.




Quelli invece a ciuffetti,come quelli della Essence, donano un effetto più naturale essendo più sottili e si mimetizzano con le ciglia,quasi come se non ci fossero .

Schermata 2015-05-27 alle 20.49.57

Per quanto riguardo l'utilizzo miraccomando a mettere la colla su tutta la lunghezza della ciglia finta, anche sui bordi laterali così da evitare di creare sollevamenti o distacchi. Passare un lieve tratto di matita nera su di esse così che non si noti la colla o quei tratti minimi di pelle che si vedono. Ragazze molta pazienza e tante prove,questo è il mio consiglio :)






giovedì 17 dicembre 2015

DETERGENTE VISO FAI DA TE

Ragazze ho appena finito di applicare un detergente viso che ho fatto fai da me,grazie anche ai video di Carlitadolce che mi ha dato spunto per provarlo. Mi ci son trovata benissimo. Deterge a fondo,elimina le macchie post brufoli e i vari rossor rendendo la pelle liscia e morbida,decisamente nutrita a fondo. Ho provato molti detergenti ma questo fatto in casa,sapendo anche cosa contiene e la funzione che gli ingredienti hanno,è il meglio. Passo subito alla ricetta :
2 CUCCHIAI DI FARINA DI AVENA
2 CUCCHIAI DI MIELE
la spremuta di mezzo limone.

Nel caso in cui non avete la farina di avena potete sostituirla con farina di ceci o di riso.

Procedimento:
Massaggiare sul Viso per pulirlo e detergerlo, può essere usato anche ogni giorno, lasciare in posa pochi minuti e poi sciacquare con acqua tiepida con le mani o con una spugnetta.

è ottima come ricetta poichè le farine contengono saponine che sono dei detergenti naturali, ecco perchè questo Trattamento casalingo è semplice ma molto efficace.

Ragazze non vi resta che provarlo. Io ne son rimasta davveroo soddisfatta ;)

MATITE LABBRA - REVIEW

Ciao ragazze,oggi nuovo post dedicato alle matite labbra. Ho provato diverse marche e ora ve ne mostrerò alcune con le varie caratteristiche. Innanzitutto c'è da dire che sono molto comode in quanto non essendo particolarmente cremose non si rischia di lasciare impronte ovunque qualora si volessero utilizzare come rossetti .




Troviamo gli Smart lip pencil della Kiko. Sono matite in legno molto sfumabili. Inoltre il tratto intenso e scrivente aderisce perfettamente alle labbra non creando sbavature . Il prezzo è di 2,50 euro.




Risultati immagini per matite kiko labbra



Poi altro marchio è la Neve Cosmetics. Questi pastelli labbra hanno un prezzo di 4,08 euro. Pur essendo delle matite si riescono tranquillamente ad usare anche come dei normali rossetti perchè non seccano particolarmente le labbra e hanno una durata molto buona.




Ci sono poi le classiche e intramontabili matite della MAC. Il loro prezzo è di 15,20 euro. Hanno una texture cremosa e uniforme, perfetta per esaltare le labbra o riempirle di colore. Hanno una durata molto lunga e possono essere indossate sia solo che insieme a rossetti o lipgloss.



Infine vi sono le matite labbra Ultra Color dell'Avon. Mi sono trovata stupendamente bene con queste. Hanno una forte scrivenza così come una forte e lunga durata, ,infatti basta una sola passata per rendere le labbra ben colorate . Si stendono molto semplicemente e non seccano le labbra. Il loro costo si aggira intorno i 10-14 euro . Da provare :)

mercoledì 16 dicembre 2015

PENNELLI DA FONDOTINTA - QUALI SONO E COME USARLI

Bentornate mie care !Oggi vi parlerò dei pennelli, soffermandomi su quelli che si usano per stendere il fondotinta. Di certo prima di truccarci oltre a metterci una buona crema viso la prima cosa che facciamo è quella di usare il fondotinta.
Oggigiorno esistono moltissimi tipi di pennelli e quindi come capire quale sia quello adatto a noi? Se entriamo in profumerie di certo ci sono le commesse che possono indirizzarci ad un acquisto migliore ma visto che molti prodotti si trovano solo online noi stesse dobbiamo fare una scelta.
Ok ,mi direte che basta navigare su internet per trovare beautyblog e farsi un'idea ma di certo ogni ragazza ha un proprio gusto personale,quindi ciò che può piacere ad una non piace ad un'altra.
Sappiamo che il fondotinta si può stendere anche con le dita o le beautyblender ma questa volta mi soffermerò sui pennelli.Ne esistono di varie forme e grandezze .



Quelli più classici sono questi della foto,chiamati "a lingua di gatto".Il metodo dello ‘spennellamento’ classico, facendo un movimento in avanti e indietro credo non sia quello più giusto perchè con il tempo le setole tendono ad aprirsi e rovinarsi, sopratutto se il fondotinta è molto liquido. Inoltre quasi sempre si creano delle striature sulla pelle, e quindi è necessario andare ad uniformare il tutto picchiettando con le dita o con una spugnetta.




Poi c'è il Kabuki. Le setole sono corte e dense ed è un pennello che permette quindi un risultato perfetto, perché riesce ad applicare il prodotto in modo uniforme senza lasciare segni.Va bene anche per le formule più dense, e permette di applicare il tutto facendo un primo strato più leggero e un secondo che dia una copertura maggiore.Va bene inoltre anche per i prodotti in polvere e per tutte quelle ragazze che amano un effetto ‘riempitivo’, ad esempio se si hanno i pori dilatati. Con questo pennello riuscirete a stendere tutto perfettamente e a ottenere una pelle più omogenea.

martedì 15 dicembre 2015

UNA MANICURE PERFETTA

Ragazze eccoci di nuovo a parlare di mani ,unghie e bellezza. Molte di voi sapranno che esistono diversi modi per prendersene cura non solo andando dall'estetista bensì anche rimanendo a casa, attraverso piccoli accorgimenti. Per avere una manicure perfetta bisogna innanzitutto idratare le proprie mani con creme idratanti e nutrienti sopratutto quando le vediamo rovinate a causa di screpolature o secchezza generale. Parlando di creme mani vi rimando al post fatto in precedenza :
http://marialidiadalleva.blogspot.it/2015/12/handcare.html

Non bisogna dimenticare invece le unghie, anch'esse fondamentali per avere un'ottima manicure. Innanzitutto bisogna eliminare qualsiasi traccia di smalto residuo e ricordo di stendere sull'unghia, prima di qualsiasi smalto colorato, una base lucida trasparente così che non si creino macchie sull'unghia una volta rimuovendolo.
Poi si può procedere con la lima. NO alle forbicine . So che potrebbe essere la soluzione migliore per tagliarle ma in questo modo si andrebbe a sfaldare e rendere ancora più deboli le nostre unghie. 



Quindi, qualora voliate accorciarle, utilizzate delle lime procedendo sempre nello stesso verso e non come si è soliti fare facendo avanti e indietro (in questo modo si stresserebbe ancora di più l'unghia ).
Dopo averle limate sarebbe utile ,attraverso un bastoncino d'arancio o uno spingi cuticole togliere le eventuali pellicine applicando poi un olio per nutrirle,massaggiandole. 



Se avete un buffer,opacizzate l'unghia,così da togliere lo strato di unghia morta, rendendola pronta per l'applicazione dello smalto lucido trasparente che farà da base per lo smalto colorato.



Questo è tutto per quanto riguarda la manicure.Per avere sempre delle unghie perfette per ogni situazione ;)







STICK LABBRA : PROTEZIONE CONTRO L'INVERNO

Ciao ragazze!Questo nuovo post parlerà di come proteggere le nostre labbra dal freddo,sbalzi di temperatura,secchezza,vento. E come farlo senza l'aiuto di un alleato delle nostre labbra?Il burrocacao. Ne esistono di ogni tipo,dal più classico Labello a quelli naturali senza petrolati e siliconi. Io ne ho provati molti,acquistando addirittura gli stessi più di una volta lasciandoli in giro per casa pur di non rimanerne senza. Ovviamente dipende tutto da cosa necessitano le nostre labbra e da ciò che preferiamo anche in base alla fragranza e consistenza. Elencandone alcuni vi presenterò i miei preferiti ;)


Questi sono Labello,da sinistra c'è il Pearl&Shine,lo Strawberry Kiss,il Classic ,il Milk&Honey e l'Hidro Care. Allora questi non appartengono al gruppo dei burrocacao naturali in quanto contengono siliconi,vaselina,paraffina e molte persone affermano che questa loro caratteristica permette di proteggere ancora di più le labbra in quanto creano uno strato superiore sulle labbra che le protegge dagli agenti atmosferici.Hanno una profumazione e colorazione ( come ad esempio lo Strawberry) molto evidente e il loro prezzo è di circa 1,50 euro per 4,8 gr. Non appartengono alla categoria dei miei preferiti ma comunque posso dire a loro favore che idratano e lasciano una buona profumazione sulle labbra.



Lo stick labbra di Bottegaverde all'Olivo ha un ottimo inci. La profumazione è delicata ed inoltre è caratterizzato da un'ottima scorrevolezza ed emollienza. La sua caratteristica di possedere olio extravergine d'oliva lo rende ottimo per nutrire le labbra e non lasciarle secche. Questo, insieme a quello all'argan sempre di Bottega Verde sono i miei preferiti.Lasciano le labbra morbide e riesco a sentire l'idratazione che con altri posso solo immaginare. Il prezzo è di 8,99 euro ma posso dire che li vale tutti. 



Infine l'ultimo, ma non per minor importanza, è il nutri labbra ai quattro burri de l'Erbolario. Il prezzo è di 5,30 euro per 4,5 ml . Ha un odore di freschezza caratterizzato dalla presenza di tre burri,di Mango,Karitè e Illipe ,che rendono più morbide ed elastiche le labbra difendendole non solo dalla stagione invernale ma anche dai raggi del sole. Anche questo è uno stick labbra naturale con Vitamina E ed è adatto per ogni tipo di labbra. Questo insieme a quelli di Bottegaverde si trova nelle classifica dei miei preferiti :) E voi cosa aspettate ? Andate in negozio per acquistarli e provarli ;)

lunedì 14 dicembre 2015

REVIEW - MAYBELLINE FIT ME -

Si parla di fondotinta. Su questo paragrafo non ho molto da dire in quanto avendo una pelle fortunatamente senza particolar tipi di problemi mi son sempre accontentata di BBcream o correttori semplicemente sfumandoli su piccoli e odiosi brufoli o macchie rosse. Il fondotinta che vi presento è il FIT ME della Maybelline.



Si trova nella classica confezione in vetro da 30 ml con tappo in plastica che in Europa è fornita anche di erogatore. Caratteristica ottima perché permette di dosare il prodotto anche in quantità minime. La consistenza è piuttosto liquida ma non al punto da renderne difficile l'applicazione. Si stende tranquillamente sia con le mani che con pennelli a setole fitte senza che queste assorbano prodotto. Il pennello piatto, invece, richiede più attenzione per ottenere un effetto omogeneo.
Come tutti i fondotinta dalla texture simile va utilizzato su una pelle ben idratata o comunque con una buona base per mantenere il più possibile inalterata la formula durante l'applicazione e migliorare la sfumabilità. La consistenza leggera lo rende facilmente modulabile e permette di ottenere fino a una coprenza media. Il finish è luminoso ma può tranquillamente diventare opaco con l'aiuto di una cipria. Sulla mia pelle normale tendente a diventare secca dura tranquillamente intorno alle otto ore anche senza essere fissato e mantiene il suo effetto 'dewy' senza creare alcuna lucidità.

La consiglio in ogni modo a chi non ha particolari tipi di problemi associandola anche alla sua cipria,donando insieme un effetto soddisfacente.

HANDCARE ;)

Eccoci ritrovate :) Come anticipato nel post precedente in questo parleremo della cura delle mani attraverso creme in commercio e faidate .
Allora,partendo dalle creme,io ho utilizzato per molto tempo alcune di BottegaVerde.
Vi lascio il link qui sotto di tutte quelle provate :
http://bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/120738.jpg

http://www.bottegaverde.eu/img_prodotti/extrabig/132151.jpg

http://bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/126468.jpg

Sono tutte delle creme dalla stesura cremosa,di veloce assorbimento e hanno delle profumazioni ottime,molto dense. Sono delle creme che,in base all'ingrediente che contengono, hanno una determinata funzione.Quella all'argan di rigenerare e nutrire la pelle delle mani rendendole morbide,quella alla vaniglia nera così come quella ai nettari d'inverno di proteggerle. Il loro prezzo è di 11,90 euro .



Ci sono poi creme più specifiche per ,soprattutto, evitare spaccature e screpolature durante l'inverno ed un esempio è la crema mani della Neutrogena dalla profumazione neutra e dal costo di 3,90 euro circa.

http://img1.amando.it/imagesdyn/articoli/72/62/82466.jpg

Passando invece alle soluzioni faidate che io reputo le migliori sia per quanto riguarda il risparmio economico e sia per quanto riguarda gli ingredienti,semplici,essenziali e funzionanti,posso consigliarvi una crema composta da 50 gr di burro di karitè, 30 gr di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di limone. Mescolate il burro con l’olio di mandorle, aiutandovi con una frusta per dissolvere tutti i grumi che si creano: aggiungete per ultime le gocce di olio essenziale e mescolate ancora per alcuni minuti. Versat il composto in un vasetto finito di altre creme o comunque vuoto e in questo modo avrete sempre a portata di mano una crema che non ha scadenza,adatta per ogni tipo di stagione ,emolliente che protegge e ripara dalla secchezza. Cosa ne pensate ?Provate e poi mi direte ;)

WINTER NAILS

Bentornate ragazze !Oggi mi è venuta voglia di rimettere a posto tutti gli smalti che ho e ,lampo di genio, ho pensato di dedicare un post a riguardo,soffermandomi sugli smalti dalle tonalità più autunnali e invernali..Più scuri insomma.Di certo i colori vivaci mettono più allegria ma d'inverno il tocco bordeaux o blu non deve mai mancare.

Come ben avete capito,sono un'amante degli smalti Kiko.Sia quelli classici che i Quick Dry. Mi ci son trovata bene sin da subito.L'asciugatura è abbastanza rapida,si stendono molto bene e i colori già dalla seconda passata risultano ben vividi. Il loro prezzo è di 2,90 euro per 11 ml. Nella fila sopra ci sono smalti che vanno da un dorato scuro sulla destra della linea Quick Dry n°813 ,passando ad un grigio più chiaro della collezione Satin Nail Lacquer n°412 che però risale alla collezione dell'inverno scorso e uno più scuro n°381 ,per poi ritrovarsi con una tonalità dal blu sgargiante n°299 e un blu scuro,molto lucido, n°266 . Passando agli smalti nella parte inferiore partendo da destra troviamo il n°297, il n° 243 e della linea Quick Dry n° 809,poi c'è un bel n°414 della Collezione Satin Nail Lacquer e infine un 318 dalla tonalità più chiara. Beh,ci si può sbizzarrire con tutti questi colori,creando anche nail art particolari. Nel prossimo post vi farò vedere come curare le mani con piccoli accorgimenti, creme e scrub fai da te ;) Al prossimo post !

domenica 13 dicembre 2015

UNA LINEA PERFETTA PER UNO SGUARDO PERFETTO.

Parlando di linee qual è il primo oggetto del makeup che viene in mente ? Ebbene si,il fantastico eyeliner. Fantastico solo a dirsi, perchè per metterlo solo le più coraggiose dopo anni e anni di esperienza ,di sbagli,di orrori sulle proprie palpebre ce l hanno fatta!E soprattutto quante di voi fanno prove su prove a casa quando hanno del tempo libero e magicamente escono linee perfette che nemmeno con righello e matita uscirebbero e poi quando esci non sai nemmeno tu se chiamarla linea di eyeliner o direttamente ombretto nero spalmato a zig e zag sull'intera palpebra?

In ogni caso ce ne sono di diversi colori ma il nero è il colore must,che sicuramente non passerà mai di moda. Vi parlerò di alcuni tra gli eyeliner che ho comprato e usato. So che molte di voi ,così come me, non hanno la possibilità di acquistare prodotti makeup di grandi marchi (anche se sarebbe uno dei miei sogni :P ) ed è per questo che ci sono io che cercherò di consigliarvi sempre al meglio i brand low cost migliori.
Passiamo al dunque. Ho usato per molto tempo i due eyeliner in vendita alla KIKO Cosmetics ,sia il Daring Look che ha l'applicatore in penna e sia il Precision Eyeliner che ha la boccetta con l'applicatore in feltro.

Il primo si presenta come un classico eyeliner in penna, presenta una punta non molto lunga e non sottile, rispetto ad altre ultrasottili, viste da altri brand. Con questo eyeliner, infatti,non si riescono a fare linee fini e ben marcate . La presa è abbastanza comoda,il prezzo è di 5,50 euro per 3ml e l'unica pecca sta nel fatto che dopo i primi utilizzi la punta non riesce più a prendere molto prodotto e si allarga così che tu non riesca più ad utilizzarlo al fine di ottenere lunghe linee precise e definite;di conseguenza appare quasi sbiadito sopra gli ombretti. Bocciato !Per quanto riguarda invece il Precision Eyeliner l'applicatore è abbastanza lungo, ma ben saldo, e questo permette di tracciare linee molto sottili all'attaccatura delle ciglia. Rispetto all'eyeliner in penna, è più difficile da utilizzare, ci vuole più manualità. Io ho acquistato questo dopo aver fatto abbastanza pratica con l'eyeliner in penna. Il colore è di un nero ben evidente e si riesce anche a far la codina non dico facilmente ma quasi. Il suo prezzo è di 6,90 euro per 2,5 ml di prodotto.Infine l'ultimo eyeliner di cui vi parlo oggi è il 24Ore Extra di Deborah Milano.


Mi ha convinta sin da subito.Una massima precisione grazie all'applicatore in feltro flessibile dalla punta precisa e l'impugnatura ergonomica, Presenta un tratto assolutamente omogeneo, ed è molto pratico da applicare; l'impugnatura è in gomma, e fa sì che il pennarello non scivoli durante l'applicazione; inoltre la punta è molto dura e resistente e rende il tratto facile da fare. Esso, inoltre, risulta pigmentato già dalla prima passata anche se non è un bel nero intenso, non è quindi necessario farne di più per far sì che la linea si veda. Sia la punta dura e resistente sia il fatto che il tratto sia pigmentato rendono questo eyeliner molto facile e, sopratutto, veloce da applicare, motivo per cui quando ho pochissimo tempo per truccarmi, ma nello stesso tempo voglio avere un aspetto presentabile ed ordinato, scelgo sempre e solo lui! Riesco a tracciare una codina precisa e uguale tra un occhio e l'altro, senza starci lì troppo tempo, a vedere se ho combinato qualche macello. Lo adoro!! Per quanto riguarda la durata, sono abbastanza soddisfatta,tiene parecchie ore ed inoltre si strucca anche facilmente. Il suo prezzo è di  11,50 euro.

Ragazze per quanto riguarda gli eyeliner per oggi è tutto. Farò al più presto un post per parlare di come applicarli in modo corretto e quali codine è bene fare anche in base al tipo di occhio ;)











TRUCCO NATALIZIO - CHRISTMAS MAKEUP !

Bentornate!:) Anche oggi si continua a parlare del Natale..Con queste belle giornate seppur fredde vien voglia di uscire per poter girare per negozi ,vie e centri delle città. Un outfit comodo ma sempre rimanendo nell'eleganza e finezza accompagnato da un trucco delicato ma luminoso con giochi di ombre rende perfetta una giornata invernale. Veniamo ai consigli per un trucco del genere. 


Io mi trovo bene con la palette Undress me della MUA. Un marchio che ho scoperto tempo fa e che mi ha stupito in modo positivo. Brand famoso, inglese, economico, ma non per questo scadente soprattutto in base al confronto qualità-prezzo. Le 12 colorazioni sono molto simili a quelle della celeberrima Naked 2 di Urban Decay ma in confronto sono più polverose quindi bisogna star attente a sfumare bene il prodotto. Ecco la palette con lo swatch dei colori :

Sono quasi tutti shimmer come si può notare, ed è per questo che la consiglio a chi vuole illuminare il proprio sguardo utilizzando sia sfumature dorate che argentate. Il costo si aggira intorno ai 4,70 euro e si trova anche online sopratutto nei siti inglesi. Insomma per chi è alle prime armi e vuole una palette che racchiuda i colori essenziali per uno smokey eyes brillante ecco ,questa fa per voi ;)


Insieme a questa si può associare un filo di eyeliner per rendere lo sguardo più profondo e infine un ottimo rossetto o pechè no matita labbra dalle tonalità calde,come la n° 703 della kiko.



Ragazze cosa aspettate ? Mettetevi all'opera ;)

sabato 12 dicembre 2015

MUST HAVE NAILS - DICEMBRE 2015

Prima abbiamo parlato di labbra e del colore che solitamente va di più sopratutto in questo periodo,ma ora soffermiamoci sulle mani; su ciò che può renderle delicate,eleganti e perchè no,passionali al punto giusto: lo smalto. Ovviamente mi chiederete quale colore starebbe meglio in questi giorni ? E io dovrò per forza dirvi il rosso,rosso e ancora rosso.
Gli smalti che vedete in foto sono partendo da destra:  il n° 008 della collezione natalizia 2014 Crazy Crystals di Pupa con una boccettina di polvere rossa brillantinata per rendere la nail art più appariscente ,sotto troviamo della kiko il n° 239, sopra il n° 202 Pupa Lasting Color ,uno smalto dal finish brillante e glossy e sulla sinistra c'è lo smalto Cherry Dazzler dell'Avon anch'esso dal colore sgarciante sulle tonalità del rosso,fucsia molto evidente .Tutti questi hanno una durata che va dai 3 ai 5 giorni e sono anche degli smalti economici i cui prezzi si aggirano dai 3 (come quello della Kiko) ai 10 euro ( come gli smalti Pupa) . Come si fa a non fermarsi e comprarne almeno uno?:)