-->

domenica 27 dicembre 2015

SFIDA ALL'APPLICAZIONE DEL ROSSETTO-

Visto che il rossetto è stato il protagonista del post precedente ho pensato di farvi una specie di guida che potrete consultare all’occorrenza sull’applicazione di questo prodotto. 




Un metodo molto usato è quello del picchiettamento attraverso i polpastrelli del rossetto sulle labbra. E’ un metodo che mi ha stupito soprattutto guardando video di makeup artist famosi perché quando si pensa un’applicazione ‘da professionista’ si immaginano subito pennelli e strumenti adatti, ma in effetti in diverse occasioni, come anche i servizi fotografici, questo metodo rimane il più diffuso.




 Ci sono poi naturalmente i pennelli, ma anche qui, a differenza di quello che si può pensare, i più usati dai vari professionisti non sono tanto quelli specifici per labbra, bensì quelli per ombretto, in particolare quelli a lingua di gatto, con le setole medio-corte e piatte, perché prelevano più prodotto e lo sfumano meglio.





Partiamo proprio dai primi gesti che bisogna fare per stenderlo, e cominciamo dal burrocacao! Mi raccomando, non serve applicarlo immediatamente prima, soprattutto se dovete usare prodotti molto cremosi o liquidi come i gloss, perché altrimenti scivolerebbe via tutto. Il balsamo labbra va applicato invece diversi minuti prima e quando arriva il momento di truccare le labbra va tolto (con una velina o con le dita), in modo che la bocca risulti morbida e idratata. Con i rossetti opachi preferisco prelevare con un pennellino un po’ di rossetto, con cui faccio un contorno che mi servirà da guida, per poi procedere con il riempimento delle labbra in maniera più facile. Con i rossetti shimmer visto il finish trasparentino o comunque delicato non avete bisogno di fare contorni o basi, perché l’intento di questo tipo di prodotto è proprio l’effetto leggero. Un ultimo trucchetto per ottenere il massimo dai vostri rossetti e avere della labbra perfette, può essere poi quello di applicare un po’ di gloss solo nella parte centrale della bocca, in modo da rendere le labbra otticamente più voluminose. Ovviamente se usate un rossetto opaco, questo effetto sparirà e avrete comunque un finish lucido. Miraccomando è possibile usare un filo di correttore sempre della tonalità del vostro incarnato per correggere eventuali sbavature!

Ragazze spero vi sia stata di aiuto,ora tocca solo a voi applicarvi ;)

Nessun commento:

Posta un commento