-->

mercoledì 16 dicembre 2015

PENNELLI DA FONDOTINTA - QUALI SONO E COME USARLI

Bentornate mie care !Oggi vi parlerò dei pennelli, soffermandomi su quelli che si usano per stendere il fondotinta. Di certo prima di truccarci oltre a metterci una buona crema viso la prima cosa che facciamo è quella di usare il fondotinta.
Oggigiorno esistono moltissimi tipi di pennelli e quindi come capire quale sia quello adatto a noi? Se entriamo in profumerie di certo ci sono le commesse che possono indirizzarci ad un acquisto migliore ma visto che molti prodotti si trovano solo online noi stesse dobbiamo fare una scelta.
Ok ,mi direte che basta navigare su internet per trovare beautyblog e farsi un'idea ma di certo ogni ragazza ha un proprio gusto personale,quindi ciò che può piacere ad una non piace ad un'altra.
Sappiamo che il fondotinta si può stendere anche con le dita o le beautyblender ma questa volta mi soffermerò sui pennelli.Ne esistono di varie forme e grandezze .



Quelli più classici sono questi della foto,chiamati "a lingua di gatto".Il metodo dello ‘spennellamento’ classico, facendo un movimento in avanti e indietro credo non sia quello più giusto perchè con il tempo le setole tendono ad aprirsi e rovinarsi, sopratutto se il fondotinta è molto liquido. Inoltre quasi sempre si creano delle striature sulla pelle, e quindi è necessario andare ad uniformare il tutto picchiettando con le dita o con una spugnetta.




Poi c'è il Kabuki. Le setole sono corte e dense ed è un pennello che permette quindi un risultato perfetto, perché riesce ad applicare il prodotto in modo uniforme senza lasciare segni.Va bene anche per le formule più dense, e permette di applicare il tutto facendo un primo strato più leggero e un secondo che dia una copertura maggiore.Va bene inoltre anche per i prodotti in polvere e per tutte quelle ragazze che amano un effetto ‘riempitivo’, ad esempio se si hanno i pori dilatati. Con questo pennello riuscirete a stendere tutto perfettamente e a ottenere una pelle più omogenea.

Nessun commento:

Posta un commento