-->

domenica 17 gennaio 2016

CIPRIA: QUALCOSA IN PIù

Ciao ragazze, oggi mi soffermo nel parlarvi della cipria. Atrumento non glamour e sofisticato come  un rossetto o un eyeliner ma comunque utile. Ogni makeup-artist usa questo prodotto in maniera diversa a seconda del tipo di pelle che si sta truccando e a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, e il suo utilizzo non è forse così scontato come sembra. Ci sono diversi modi per applicarla : ora su youtube vedo che molte la stendono nei punti in cui si vuole illuminare (quindi sia sotto la linea degli zigomi dove si è messa la terra per il contouring, sia sotto gli occhi) lasciandola però lì ferma per qualche minuto, come per far assorbire il prodotto alla pelle. 

Nikkie Tutorials

Solo dopo qualche minuto si rumuove l’eccesso. Al tempo stesso uno di quei prodotti fondamentali per fissare il makeup, soprattutto per chi ha problemi di lucidità e deve rendere il viso opaco. Ora in commercio ne esistono di moltissimi tipi,bianche e trasparenti,unite al fondotinta,con tonalità chiare o scure,insomma c'è anche qui da scegliere quale è la migliore per il nostro incarnato. Passiamo alla stesura. Chi ha la pelle più secca può evitare lo step della cipria, e può limitarsi a una stesura veloce solo in poche zone del viso. Con il  pennello largo per una leggera spolverata e per avere un effetto leggero; ma dobbiamo stare attente se andiamo a usare un pennello su una base fresca o un fondotinta liquido perchè l’errore potrebbe essere quello di lasciare dei segni con le setole del pennello, costringendoci comunque a rifinire e uniformare il tutto con la spugnetta.


La spugnetta, appunto, è l’altro metodo di applicazione. Si può usare asciutta, tamponando le zone più ‘critiche’, per chi vuole maggiore coprenza oppure per chi deve fissare più strati di prodotti dovuto a un contouring fatto con prodotti in crema.



Tra le ciprie che ho utilizzato mi son trovata bene con la FIT ME della MAYBELLINE NEW YORK che ha a disposizione molte tonalità in base anche al fondotinta associato

41I5Ocg4v6L._SY300_

e la cipria della Kiko ,un po' più polverosa ,ma essendo divisa anche in base all'utilizzo che vogliamo farne è ben indicata per qualsiasi occasione.



Ragazze, questo era tutto sulle ciprie! Voi avete trovato quella perfetta per voi? Come la preferite stendere?Per uniformare, fissare o opacizzare? Spero che questi consigli vi siano utili,alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento