-->

martedì 15 dicembre 2015

UNA MANICURE PERFETTA

Ragazze eccoci di nuovo a parlare di mani ,unghie e bellezza. Molte di voi sapranno che esistono diversi modi per prendersene cura non solo andando dall'estetista bensì anche rimanendo a casa, attraverso piccoli accorgimenti. Per avere una manicure perfetta bisogna innanzitutto idratare le proprie mani con creme idratanti e nutrienti sopratutto quando le vediamo rovinate a causa di screpolature o secchezza generale. Parlando di creme mani vi rimando al post fatto in precedenza :
http://marialidiadalleva.blogspot.it/2015/12/handcare.html

Non bisogna dimenticare invece le unghie, anch'esse fondamentali per avere un'ottima manicure. Innanzitutto bisogna eliminare qualsiasi traccia di smalto residuo e ricordo di stendere sull'unghia, prima di qualsiasi smalto colorato, una base lucida trasparente così che non si creino macchie sull'unghia una volta rimuovendolo.
Poi si può procedere con la lima. NO alle forbicine . So che potrebbe essere la soluzione migliore per tagliarle ma in questo modo si andrebbe a sfaldare e rendere ancora più deboli le nostre unghie. 



Quindi, qualora voliate accorciarle, utilizzate delle lime procedendo sempre nello stesso verso e non come si è soliti fare facendo avanti e indietro (in questo modo si stresserebbe ancora di più l'unghia ).
Dopo averle limate sarebbe utile ,attraverso un bastoncino d'arancio o uno spingi cuticole togliere le eventuali pellicine applicando poi un olio per nutrirle,massaggiandole. 



Se avete un buffer,opacizzate l'unghia,così da togliere lo strato di unghia morta, rendendola pronta per l'applicazione dello smalto lucido trasparente che farà da base per lo smalto colorato.



Questo è tutto per quanto riguarda la manicure.Per avere sempre delle unghie perfette per ogni situazione ;)







Nessun commento:

Posta un commento