Oggi vi parlo dei colori pastello adottati sopratutto per il trucco degli occhi ! Quando parliamo di questi tipi di colori le prime cose che ci vengono in mente sono quasi sempre le tonalità chiare e delicate come il celeste,rosa o giallino . C’è chi le ama e chi non le sopporta… e chi magari vorrebbe usarle ma non sa come fare. In effetti creare dei look con questi colori non è molto semplice o meglio bisogna tener conto comunque di errori che potrebbero in ogni momento esserci. Ovviamente sono meglio indicati per la stagione primaverile o estiva ma anche questo periodo di certo va bene se associati con prodotti adeguati !
Uno dei problemi che può crearsi con questi tipi di look chiari è che c’è una forte componente di bianco, e a differenza di quelle più accese (come i colori brillanti e vivaci) tendono a ‘rubare’ la luce e in un certo senso a spegnere il volto, invece che illuminarlo. Comunque tra i vari prodotti che troviamo ci sono innanzitutto le ciprie come ad esempio quella della Kiko
Se invece parliamo degli ombretti, per usarli in modo corretto, dobbiamo innanzitutto sapere che è sempre meglio abbinarli ad altri colori, e poi scegliere finish perlati o opachi, facendo però attenzione a questi ultimi, perché sono solitamente più difficili da sfumare ! Delle palette da consigliarvi sono :
Ragazze basta fare un po' di attenzione e con un tocco di eyeliner riuscireste a fare un ottimo makeup ;) Mettetevi alla prova!